Elegante, raffinato e allo stesso tempo goloso: è il centrotavola di frutta brinata, che come un trompe l’oeil inganna il tuo sguardo e ti fa pensare che la frutta sia ghiacciata. E invece… sorpresa, sorpresa… quello che ricopre la frutta non è ghiaccio, ma un croccante guscio di zucchero!

La tecnica della brinatura non è nuova, ma ha sempre un grande fascino. Mi piace perché è versatile… puoi brinare fiori, foglie, frutta fresca e frutta secca.

Per le feste poi è perfetta perché può essere preparata con largo anticipo e dura tantissimo. E poi si sa che mangiare uva la notte di San Silvestro porta fortuna, no? E allora perché non approfittarne e realizzarne un centrotavola!

Ecco come potrebbe presentarsi la tua Tavola di Natale o di Capodanno:

Questa tavola è stata apparecchiata da Isa Marini, di Look per la tavola, esperta in Table Setting e Decor. Seguila sui social per avere sempre nuovi spunti su come apparecchiare e decorare la tavola. Se vuoi vedere il video in cui descriviamo questa tavola vai qui.

Ora ti mostrerò la tecnica, che vedrai, è molto semplice. Se ti piace questa idea ti chiedo di lasciare un commento oppure di seguirmi su uno dei miei canali social… se non lo stai già facendo! 🙂

E se poi vuoi ricevere i miei tutorial direttamente nella tua mail, allora ti invito a iscriverti al Club del Food Design, dove tanti appassionati come te condividono la passione per il bello e il buono della cucina.

Ora goditi questo video tutorial e fammi sapere se realizzerai anche tu la Frutta Brinata! 😉

Baci, Rita

Stai già andando via?Guarda ora la mia lezione gratuita