Nel mondo del packaging, così come nella ristorazione, l’immagine è fondamentale: giudichiamo frequentemente un prodotto a partire dalla confezione che lo contiene. Più è curata e ricercata, più ci da l’idea che dietro ci sia cura, attenzione, tanta ricerca, valore e interesse per il consumatore finale.
In passato ho avuto il piacere di creare contenuti anche per queste finalità, creando delle composizioni con mozzarelle, borrate e bocconcini per un’azienda che produceva e vendeva localmente negli Stati Uniti.


Questi sono solo alcuni esempi di come la creatività messa al servizio della pubblicità possa fare la differenza nello stimolo all’acquisto, dando al cliente idee di presentazione originali che possono essere replicate a casa. Magari invitando il cliente a guardare la video ricetta sul sito attraverso un qr code sulla confezione e sfruttando l’occasione per profilare il cliente o fargli delle offerte.
Se cercate idee per promuovere i vostri prodotti, consultatemi e capiremo insieme come posso esserci di supporto.
Scrivete a in**@ri***********.it
Alla prossima!